Scopri il Sud della Sardegna


Nel profondo sud della Sardegna trovi una costa da sogno e la città più grande e famosa della Sardegna: Cagliari.

Cagliari è il capoluogo dell’isola. Celebre per il Castello, un quartiere fortificato medievale incastonato sopra una collina della cittadina. Tra bellezze architettoniche, caratteristiche vie, Chiese e Cattedrali, Cagliari ha subito l’influenza di tante popolazioni come quelle romane e bizantine. Affacciata sul mare e col suo splendido porto cittadino, è un vero e proprio gioiello.

E in tema di gioielli, non mancano quelli naturalistici lungo la costa. Oltre alla splendida Sella del Diavolo che si staglia sul mare poco distante da Cagliari, troviamo nel litorale le fantastiche spiagge di Chia, Villasimius e Costa rei. Delle icone impossibili da non visitare per chi fa tappa in Sardegna.

Spostandosi più verso l’interno ci si può immergere nella storia antica della regione sarda. A Barumini si trova un complesso nuragico unico nel suo genere mentre a Nora i resti archeologici della dominazione romana. Con bellissimi resti di mosaici, colonne e ville romane.

 

Contact
Federico

 

Cosa fare in Sardegna

Vuoi vivere una fantastica vacanza in Sardegna? Vuoi immergerti nella natura e nella storia dell’Isola prendendo parte ad esperienze ed escursioni uniche?

Allora non ti resta che preparare i bagagli e scegliere il tuo itinerario migliore scoprendo in questa sezione quali sono i porti, e gli aeroporti per arrivare in Sardegna, cosa puoi fare, come spostarti nell'Isola e dove dormire.

La Sardegna è una straordinaria isola situata proprio al centro del Mediterraneo e circondata da un mare favoloso, invidiato in tutto il Mondo. Ma non solo mare, perché in Sardegna puoi essere protagonista di attività indimenticabili alla scoperta delle tradizioni, della storia e dell’archeologia, oltre che della natura dell’entroterra che varia da zona a zona. Trovi tutto sul nostro portale Escursi.com, quindi non ti resta che arrivare nella nostra Isola nel mese che preferisci, perché la Sardegna è bella tutto l’anno e non solo d’estate! Per raggiungerla, le possibilità sono due: in nave o in aereo.

L’areo è sicuramente il mezzo più rapido, mentre la nave quello più suggestivo oppure più pratico se si vuole partire col proprio mezzo. Nel caso tu viaggi senza auto, con Escursi.com c’è la possibilità di noleggiare una macchina con consegna nei principali porti ed aeroporti!

 

Prenota subito